SIAMO APERTI AL PUBBLICO CON I CONSUETI ORARI

RACCOMANDIAMO A TUTTI I CLIENTI CHE CI VORRANNO FAR VISITA DI MUNIRSI DI MASCHERINA E DI MANTENERE LE DISTANZE INTERPERSONALI DI ALMENO UN METRO

------ O ------

SE NON LO HAI ANCORA FATTO CLICCANDO QUI PUOI 
CREARE IL TUO ACCOUNT
E COME CLIENTE FIDELIZZATO POTRAI VEDERE I PREZZI SCONTATI A TE RISERVATI

  • -14%
FLOS Parentesi
FLOS Parentesi
FLOS Parentesi
FLOS Parentesi

FLOS Parentesi

F5400035
253,70 € 295,00 € -14%
Tasse incluse - CONSEGNA MEDIAMENTE IN 10/15 GIORNI -
Scegli versione
Scegli colore

FLOS - Parentesi è una lampada da terra sospesa al soffitto a luce diretta il cui movimento verticale del corpo illuminante è ottenuto mediante lo scorrimento di un tubolare di metallo sagomato, verniciato in color rosso, nero, bianco o nichel, su un cavetto d'acciaio teso tra soffitto e pavimento. L'istallazione, senza la necessità di fare fori a pavimento, è possibile fino ad altezze di 4 metri. Parentesi può essere a scelta con interruttore on/of posto sul corpo lampada o con dimmer posto su cavo di alimentazione. Parentesi utilizza lampadine a faro di tipo R125 fino a 150w, in tal caso alogene, oppure da 8W Led escluse.

FLOS - Parentesi è una lampada da terra sospesa al soffitto a luce diretta il cui movimento verticale del corpo illuminante è ottenuto mediante lo scorrimento di un tubolare di metallo sagomato, verniciato in color rosso, nero, bianco o nichel, su un cavetto d'acciaio teso tra soffitto e pavimento. L'istallazione senza la necessità di fare fori a pavimento è possibile fino ad altezze di 4 metri. Parentesi può essere a scelta con interruttore on/of posto sul corpo lampada o con dimmer posto su cavo di alimentazione. Parentesi, disegnata da Castiglioni su un vecchio progetto di Pio Manzù, è come tante altre lampade di Flos un classico del design, una lampada senza tempo, attuale e versatile ancor oggi tanto che, pur essendo dominati da tecnologie sempre più sofisticaste, stupisce il suo concetto, tanto semplice quanto geniale, di scorrere lungo un cavo teso in verticale potendosi posizionare su di esso a piacere ovunque noi desideriamo. Parentesi è essenzialmente costituita da un cavo di acciaio inossidabile, appeso al soffitto e tenuto in tensione da un basamento a terra, lungo il quale scorre un tubolare portalampada. L’attacco al soffitto del cavo avviene per mezzo di un gancio ad espansione di acciaio con elemento metallico copri-foro cilindrico, mentre l’ancoraggio a pavimento si attua mediante un contrappeso cilindrico in piombo rivestito in gomma nera sospeso, l’altezza da terra è regolata da un gancio tenditore in acciaio (da barca). Un tubo di acciaio sagomato (verniciato o cromato), dalla cui configurazione arcuata deriva il nome di “Parentesi”, sorregge un giunto di gomma rotante, su cui è fissato il portalampada, comprensivo di filo elettrico di alimentazione per uno spot da 150 watt. Lo scorrimento di tale tubo saliscendi ha luogo per semplice pressione della mano, in quanto sostenuto dall’attrito radente che si viene a creare lungo il tensore, impedendone lo scivolamento, una volta posizionato dove si desidera. All’estremità dell’elemento due tappi di chiusura forati consentono il passaggio della corda metallica. Il congegno rende così possibili infiniti spostamenti del fascio luminoso grazie alla orientabilità della lampada che può essere di vecchio tipo alogena 150w R125 o con nuova tecnologia led da 8w sempre R125 non incluse.

Produttore
Flos
Designer
Achille Castiglioni
Tipologia di utilizzo
Lampada a sospensione
Dimensioni
H580 mm - Cavo 4000 mm
Tipo di lampadine utilizzabili
1x150W R125 Halo o 1x8W LED R125 E27
Lampadine in dotazione
No
Dimmerabile
Si
Pulsante dimmer in dotazione
Si, per la versione con Dimmer.
Emissione di luce
Diretta
Classe energetica
A++ A+ A B C D E
Materiali
Acciaio, elastometro

Prodotti Correlati

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza d'uso, se procedi dai il tuo consenso al loro utilizzo.