• -20%
OLUCE Sonora PMMA
OLUCE Sonora PMMA
OLUCE Sonora PMMA

OLUCE Sonora PMMA

490 BI
1.400,56 € 1.750,70 € -20%
Tasse incluse - - - DISPONIBILE IN 20/25 GIORNI - - - TALI TEMPI IN ALCUNI CASI POTREBBERO SUBIRE RITARDI O VICEVERSA ESSERE ANTICIPATI - E' COMUNQUE NOSTRO INTERESSE EVADERE GLI ORDINI PRIMA POSSIBILE -
Scegli dimensione
Scegli colore

Pagamenti sicuri al 100%

OLUCE - Sonora è la forma geometrica pura perseguita da Vico Magistretti per quasi trenta anni. Nata nel 1976 viene eseguita in alluminio tornito e raggiungeva già la dimensione di 100 centimetri, nel 1990 viene proposta in vetro soffiato e nel 2003 in metacrilato. Quest’ultima variante tocca la straordinaria misura di 133 centimetri ponendosi come dimostrazione di eccezionalità tecnologica. Sonora è certamente una delle lampade più amate da Magistretti che riconosceva in essa la capacità di illuminare, e soprattutto di caratterizzare, un intero ambiente. Disponibile in due dimensioni Sonora PMMA è fornita per la misura da 90 cm. di un portalampada E27 e per la dimensione 133 cm di due portalampade E27 che permettono di utilizzare lampadine Led non incluse.

OLUCE - Sonora è la storia di una forma geometrica pura perseguita da Vico Magistretti per quasi trenta anni come un’ossessione. Nata nel 1976 viene eseguita in alluminio tornito e raggiungeva già la dimensione di 100 centimetri, nel 1990 viene proposta in vetro soffiato acidato e nel 2003 in metacrilato. Quest’ultima variante tocca, tre anni dopo, la straordinaria misura di 133 centimetri ponendosi come dimostrazione di eccezionalità tecnologica. Sonora, maldestramente imitata nel mondo intero, è certamente una delle lampade più amate da Magistretti che riconosceva in essa la capacità di illuminare, e soprattutto di caratterizzare, un intero ambiente: sorta di volume contenuto in un altro volume che è la stanza. Disponibile in due dimensioni Sonora PMMA è fornita per la misura da 90 cm. di un portalampada E27 e per la dimensione 133 cm di due portalampade E27 che permettono di utilizzare lampadine Led non incluse.

Produttore
Oluce
Designer
Vico Magistretti
Tipologia di utilizzo
Lampada a sospensione
Dimensioni
Ø90 H45 cm. oppure Ø133 H61 cm. + Cavo 240 cm.
Tipo di lampadine utilizzabili
Dimensione Ø90 H45 1x150W Halo o LED E27
Dimensione Ø133 H61 2x150W Halo o LED E27
Lampadine in dotazione
No
Dimmerabile
In base al tipo di lampadina utilizzata
Pulsante dimmer in dotazione
No
Emissione di luce
Diretta e diffusa
Classe energetica
A+ A B C D
Materiali
PMMA, metallo

Fondata nel 1945 da Giuseppe Ostuni, Oluce è, nel campo dell’illuminazione, la più antica azienda italiana di design ancora attiva, un’eccellenza produttiva unica che traduce in forme un’appassionata ricerca estetica e tecnologica sulle potenzialità della luce. Nel tempo, Oluce ha saputo costruire una collezione strutturata come un racconto, ricco e multiforme, abitato da prodotti capaci di superare le mode per divenire icone del design italiano.

Prodotti Correlati

8 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione